FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - basilicata coast to coast - rocco papaleo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > basilicata coast to coast - rocco papaleo   
Autore basilicata coast to coast - rocco papaleo
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 12-04-2010 13:26  
devo ammettere che ho una certa attrazione verso sto film,come ogni road movie o quasi(anche se poi nella categoria di film davvero belli ce ne son pochi),per caso qualcuno l'ha visto?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 12-04-2010 22:23  
Io dovrei andare mercoledì, se vuoi ti faccio sapere!
Comunque attira moltissimo anche me, credo sia carino!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 12-04-2010 23:03  
si si,fammi sapere mi raccomando!
mi fido molto dei tuoi gusti!
e poi c'è max gazzè che mi sta particolarmente simpatico

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-04-2010 09:28  
L'ho visto ieri, mi è piaciuto proprio tanto.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 13-04-2010 13:42  
Anche io, di solito scettita per questo tipo di film, ne sono incuriosita.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 13-04-2010 23:54  

VOTO 5 BASILICATA COAST TO COAST

Niente da dire sugli attori bravi...in altri film...

più che un film un documentario paesaggistico impreziosito da un
cantico continuo

Solo che non si possono pagare a nostro avvisto 7 o 8 euro per sentire
strofe tipo "Pane frittata di mia madre non si batte"

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-04-2010 00:35  
Uddio Martalari,appena ho visto che avevi postato per ultimo/a/um ero strasicura che entrando avrei letto delle cazzate immani.

Fatto il prologo, riassumo questo film in un'unica parola: delizioso.
E' uno dei pochi film italiani attuali che possiamo esser fieri siano nostri: delicato, mai invadente, divertente ed un pò malinconico, ha tutte le carte in regola per scrollarsi di dosso l'etichetta di film banalotto solo perchè ci sono attori come Mezzogiorno, Gassman ed un inedito Max Gazzè.


SPOILER
Il finale un pò l'amaro in bocca me l'ha lasciato ma se ci rifletto bene è lì il contenuto, l'essenza del tutto: non importa quanto lontano sia l'obiettivo, l'importante è arrivarci in un modo o nell'altro. E se l'essere arrivati in ritardo al festival "Scanzonissima" i meno attenti possono interpretarlo come un fallimento, io dico che invece è proprio nei fallimenti che sta la chiave del vivere bene. Nessuno impara mai dai lieto fine: ce ne dimentichiamo presto e ci distraggono dalla vita vera. E' dagli errori che impariamo, rapportandoli continuamente nel nostro quotidiano alle situazioni che ci si presentano, tendando via via di migliorarci, di giorno in giorno, scartando ciò che è male alla ricerca di ciò che è bene. E se sbagliamo di nuovo... Rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo daccapo.


VOTO: 7 e mezzo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 15-04-2010 alle 00:37 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-04-2010 14:03  
Brava utopia.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 22-04-2010 14:30  
ottimo spot turistico per la regione Basilicata. ma anche un film divertente e accattivante.

sarà che Rocco Papaleo mi fa morire dal ridere per pura assonanza dialettale...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-05-2011 13:09  
veramente piacevolissima visione,cast affiatatissimo,paesaggi per nulla scontati e spesso sorprendenti e un finale come si deve(brava uto,gran bel commento!).unica pecca forse il personaggio della mezzogiorno,non molto coerente e ben costruito
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-05-2011 14:03  
Boh, io l'ho trovato più carino che altro... piacevole sicuramente, ma mi aspettavo qualcosa di più.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007233 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: